Sicurezza

linee produttive certificate

Sicurezza alimentare

La nostra impresa si è evoluta negli anni nel rispetto degli standard di sicurezza alimentare più rigidi e garantiti

garanzia della nostra qualità

le nostre Certificazioni

BRC FOOD

E' uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare  riconosciuto  dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

IFS FOOD

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei  fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituisce un modello riconosciuto sia in   Europa che nel resto del Mondo.

HALAL

La certificazione Halal garantisce ai fedeli di religione islamica la conformità dei  prodotti alimentari e  dei processi produttivi ai precetti e alle norme igienico-sanitarie della dottrina religiosa.

Surgelato, non congelato!

L'importanza del processo di conservazione

Molto spesso i termini  "surgelato" e "congelato" vengono impropriamente utilizzati in maniera intercambiabile, in realtà le due espressioni indicano  due processi di raffreddamento ben distinti. La SURGELAZIONE è una tecnica di  conservazione alimentare che sottopone il prodotto a temperature pari o inferiori a -18°. Il raffreddamento, quindi, avviene in tempi brevissimi, questo determina la formazione di micro cristalli di acqua che non danneggiano in nessun modo la struttura biologica dei cibi. Tale processo aiuta non solo a conservare i prodotti per  un periodo di  tempo più lungo, ma anche a mantenere inalterate le proprietà organolettiche degli stessi.  Il  CONGELAMENTO, invece, necessita di tempistiche più lunghe: i cibi vengono portati a una temperatura compresa tra  0°e - 15°, ciò determina la formazione di cristalli di acqua più grandi  che causano la perdita di gran parte delle proprietà degli alimenti.

La SURGELAZIONE  oltre a salvaguardare la conservazione inalterata dell'odore, del sapore, del colore e della consistenza degli alimenti è anche  garanzia di sicurezza. I prodotti surgelati, essendo conservati a temperature molto basse, sono esposti a un rischio minore di contaminazione, inoltre sono privi di conservanti perché  l'unico agente che contrasta il deperimento è il freddo 

solo il meglio per le vostre tavole

Materie prime selezionate

Con cura e attenzione selezioniamo le materie prime da impiegare nelle nostre preparazioni, per garantire la resa ottimale dei prodotti al momento dello scongelamento. Preferiamo, infatti, ingredienti provenienti dal nostro territorio che sono certificati e controllati in tutte le fasi del processo di produzione e distribuzione.

il sistema Anaconda

Dotazioni all'avanguardia

La nostra azienda è dotata di un abbattitore a carrelli con temperatura compresa tra i –20 e i -30°, una cella di stoccaggio a – 22°, un metal detector e un tunnel di surgelazione a spirale che lavora a una temperatura compresa tra i –40° e i -50°. Questa tecnologia innovativa chiamata "Anaconda" proprio per la sua forma, consente la surgelazione totale degli alimenti nell'arco di 60/90 min.